Il Nostro Team di Specialisti

Dott.  Raffaele Borghi

Dott. Raffaele Borghi

Dottore Ortopedico

Il Dott. Borghi è il Chirurgo Ortopedico del “BOLOGNA RUGBY 1928” dal 2018.
Laureato presso l’Università di Bologna. Specializzato in Chirurgia Ortopedica e Traumatologica presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna Ha prestato servizio presso l’Istituto per 8 anni.
Ha svolto un periodo di studi presso la prestigiosa New York University. È autore di oltre 23 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali di alto livello, ha presentato oltre 100 lavori a congressi nazionali ed internazionali. È docente di Ortopedia nel corso di laurea in fisioterapia in Svizzera presso il Campus Universitario LU.de.S. di Lugano.
È referente per Bologna e docente di Ortopedia per il “progetto biomedico” del Ministero della Salute.
È stato docente di Ortopedia presso i corsi di laurea di Fisioterapia, Podologia e Tecnici Ortopedici dell’Università di Bologna, e presso la scuola di Osteopatia di Bologna. E’ esperto nel trattamento conservativo e chirurgico di numerose patologie, tra le quali:  – GINOCCHIO: chirurgia protesica; – SCHIENA: ernie del disco, lombalgia, sciatalgia, scoliosi dell’adolescente e dell’adulto, spondilolistesi, stenosi; – PIEDE: Chirurgia mininvasiva per la correzione dell’alluce valgo, deformità delle dita, alluce rigido, artrosi, piede piatto, piede cavo, dolore ai metatarsi, neuroma di Morton, morbo di Haglund; – SPALLA: patologie dello sportivo, chirurgia di ricostruzione della cuffia dei rotatori, infiltrazioni; – ANCA: chirurgia protesica dell’anca con le più moderne tecniche e materiali. Patologie dello sportivo, artrosi, osteoporosi, anca a scatto; – MANO: tendinopatie, sindrome del tunnel carpale, dito a scatto.

Dott. Giudice Paolo

Dott. Giudice Paolo

Fisioterapista

Laureato in Fisioterapia all’università la Sapienza di Roma, ha condotto importanti tirocini nei poli didattici ospedalieri dell’università come l’ospedale De Lellis di Rieti e le varie sedi dell’ ASL raggiugendo una formazione completa ed approfondita. Le esperienze lavorative sono state tante, queste hanno abbracciato un bacino di pazienti eterogeneo e variegato.

Dott.ssa Battagliese Giuseppina

Dott.ssa Battagliese Giuseppina

Fisioterapista

Consegue la laurea in fisioterapia all’università di Napoli Federico II, durante tutto il periodo universitario conduce tirocini formativi nell’eccellenze più conosciute del paese partenopeo come il Monaldi e CTO (Centro Traumatologico Ortopedico). Nella Primavera del 2020 il Master in Fisioterapia Sportiva. Le esperienze lavorative la vedono partecipare alle Universiadi nel 2019 a Napoli e tutt’oggi lavora e collabora con Medicasa SPA, ASL SA3.

Dott.ssa Rita Salsano

Dott.ssa Rita Salsano

Biologa Nutrizionista

Specialista in scienze dell’alimentazione per il trattamento dell’obesità, Malattie Metaboliche, Disturbi del comportamento alimentare, Trattamento dietetico delle dislipidemie e dell’ipertensione.

Dott.ssa Carmen Caporrino

Dott.ssa Carmen Caporrino

Logopedista

Laureata in logopedia presso l Università Cattolica del Sacro Cuore. Attraverso la formazione e in molti anni di esercizio professionale, ha maturato esperienze valutando e trattando Disturbi specifici di linguaggio, DSA, quadri cognitivi al limite, disabilità complesse in sindromi genetiche, disturbi dello spettro autistico, disprassia, disfluenze e disfonie.

La nostra storia

Il nostro studio nasce in seguito a diversi anni di esperienza di lavoro sul territorio, e di conoscenza delle problematiche territoriali. Pertanto, il nostro studio cerca di dare un’ alternativa terapeutica a tutti quei pazienti che non riscontrano migliorie con trattamenti tradizionali e di vecchia data. Con la nostra professionalità abbracceremo il paziente sotto ogni aspetto bio-psico-sociale, non curando solo la malattia ma anche la persona. Tutti i servizi che offriamo sono mirati ed adattati ad ogni tipologia di problematiche essendo quest’ultime eterogenee e variabili.