ELETTROTERAPIA

L’elettroterapia è una terapia fisica utilizzata a fini curativi, le modalità di utilizzo possono essere diverse; abbiamo la TENS (Transcutaneous Eletrical Nerve Stimulation, Elettrostimolazione nervosa transcutanea ).
La TENS stimola le naturali difese del corpo, con la sua azione favorisce il rilascio di endorfina, contrastando così il dolore. La TENS invia attraverso la pelle una leggera stimolazione ai nervi sensoriali Vresponsabili della trasmissione del dolore, si può inibirli attraverso quella che viene definita teoria del cancello.
Gli effetti sono immediati, anche dopo minuti di trattamento.

7
per ridurre il dolore muscolo-scheletrico elettroterapia FisioMedicalCilento

Altra modalità che si può utilizzare è EMS (elettrostimolazione muscolare), si tratta di un metodo generalmente riconosciuto ed utilizzato in ambito sportivo e in medicina riabilitativa e come supplemento alla rigenerazione dei muscoli. L’EMS ha due applicazioni: in primo luogo rafforza la muscolatura e in secondo luogo rilassa.
A seconda del programma selezionato e del tipo di impulso elettrico trasmesso al corpo è possibile raggiungere differenti livelli di contrazione muscolare.
Queste contrazioni muscolari rieducano i muscoli, aumentano la loro efficienza e migliorano le loro condizioni.

CONTATTI

+39 347  177  2746

info@fisiomedicalcilento.it

 

ORARI

Lun- Ven — 08:30 – 20:00
Sabato — 08:30 – 13:00
Domenica — chiuso

Via Nazionale, snc – 84067 Policastro Bussentino (SA)