TAPING NEUROMUSCOLARE

Il taping Neuromuscolare è un metodo innovativo progettato dall’Australiano David Blow nel 2003. Questo metodo implica uso di un nastro adesivo applicato in modo specifico per migliorare i risultati terapeutici. Il Taping Neuromuscolare è una stimolazione extracutanea che si basa su principi molto complessi di inibizione ed eccitazione definiti nella teoria della modulazione della sensibilità al dolore.
Si Tratta di una terapia biomeccanica che, utilizzando stimoli decompressivi e compressivi ottiene effetti positivi sugli apparati: muscolo-scheletrici, vascolare, linfatico e neurologico.
I nastri formano grinze che sollevano la pelle, facilitando il flusso venoso ed il drenaggio linfatico,
migliorando inoltre la circolazione sanguina ed alleviando il dolore. Inoltre il tape favorisce il
corretto allineamento delle articolazioni e dei muscoli, offrendo sostegno durante il movimento, e migliorando la sensibilità e la postura

7

Questa metodica rappresenta una tecnica semplice, sicura ed efficace.

Il nastro e il suo metodo di applicazione permettono al corpo di ricevere uno stimolo terapeutico per 24 ore al giorno e di aiutare il recupero normale della sua condizione fisiologica di funzionamento, inoltre l’applicazione del tape può essere mantenuta anche per diversi giorni.

Pertanto questa risulta essere una buona tecnica per aiutare i naturali processi di guarigione del corpo migliorando la circolazione sanguigna e il drenaggio.

CONTATTI

+39 340 388 9929

+39 347  177  2746

info@fisiomedicalcilento.it

 

ORARI

Lun- Ven — 09:00 – 17:00
Sabato — 9:00 – 13:00
Domenica — chiuso

Via Nazionale, snc – 84067 Policastro Bussentino (SA)

IL CENTRO FISIO MEDICAL CILENTO È PROSSIMO ALL’APERTURA, SE HAI BISOGNO DEI NOSTRI TRATTAMENTI SAREMO LIETI DI OFFRIRTI LA NOSTRA ASSISTENZA DOMICILIARE.

GP FISIOMEDICALCILENTO